Bottega e Assaggi “Da Piero”

2018-03-30T06:32:29+00:00

Tutto 

inizia nelle vacanze scolastiche della prima media: per evitare che l’esuberante Piero stesse tutto il giorno in strada con gli amici, mamma Paola e papà Emo concordano con il titolare del negozio di alimentari del paese, di tenere occupato il figlio per qualche mattinata nel periodo estivo.

E così per tutti e tre i successivi periodi estivi, Piero diventa il “garzone2 del negozio di Silea.

Dopo essersi iscritto alla prima superiore, la mattina successiva al primo giorno di scuola, sale in autobus, e invece di proseguire fino alla scuola, scende dopo due fermate, davanti al negozio di alimentari e, inconsapevole, decide del suo futuro.

Trascorre la sua adolescenza tra insaccati, formaggi e consegne a domicilio con la sua bicicletta blu, e giorno per giorno comincia. Crescere l’interesse per il m ondo gastronomico.

Ostacolato da tutti, con la sua testardaggine e follia, il primo giugno 1991, inaugura orgoglioso il proprio negozio in Casier (TV), in via Principale n. 99.

Grazie alla sempre crescente passione per questo mondo, in questi anni è riuscito a catturare la fiducia dei propri clienti anteponendo sempre stia e reciproco rispetto.