Logo x B Big

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI BOOKING ENGINE BOOKFORDINNER©

E’ assolutamente indispensabile prendere visione dei termini e condizioni del servizio, in quanto contengono informazioni importanti riguardanti vostri diritti legali, mezzi di ricorso ed obblighi.
 I presenti termini e condizioni di utilizzo si applicano alle visite effettuate dal Visitatore e del relativo utilizzo del sito internet www.bookfordinner.com, e di tutte le informazioni, consigli e/o servizi forniti al Visitatore direttamente o indirettamente attraverso il Sito.
Il contratto tra B I P Communication, con sede in Verona (VR), Via Gino Bozzini, 11. 41, P. Iva 01410770521 (in seguito “B I P Communication”) e qualunque Visitatore, si perfeziona nel momento in cui quest’ultimo utilizzi o acceda al Sito o al Booking Engine (di seguito definiti).
Il Visitatore che accede o utilizza il Sito o il Booking Engine, accetta i presenti Termini e accetta quindi di essere legalmente vincolato alle Condizioni del Servizio BOOKFORDINNER© (in seguito “Termini”), che regolano l’accesso e l’utilizzo del Sito e del Booking Engine.
Il Visitatore con l’accesso al Sito, l’utilizzo dello stesso e del Booking Engine, dichiara di aver letto, compreso ed accettato i presenti Termini.

CAMPO DI APPLICAZIONE E DEFINIZIONI

“Sito”: il sito internet accessibile all’indirizzo www.bookfordinner.com e più in generale, qualsiasi sito Internet gestito o cogestito da B I P Communication.
“Visitatore” : chiunque acceda e visiti il Sito.
“Booking Engine”: il servizio di prenotazione offerto da B I P Communication per mezzo del Sito.
“Prenotazione”: la prenotazione di una Cena ottenuta  da un Visitatore tramite il Sito o anche il Booking Engine.
“Booking Code”: il codice che il servizio BOOKFORDINNER© comunica al Guest con la Conferma Booking.
“Conferma Booking”: la conferma che Bip Communication tramite il Sito invia al Guest. Questo avviene quando  la richiesta del Guest è andata a buon fine..
“Guest”: qualunque Visitatore che porti a termine la registrazione al Sito per prenotare una Cena attraverso il Booking Engine.


“Cena/e”: designa un servizio per il quale il BLOGHOST© ha accettato di accogliere il Guest (my BLOGHOST©) o di offrire il servizio di cucina a domicilio (PersonalBLOGHOST©) in cambio di un contributo di partecipazione in denaro stabilito e pubblicato sul sito tramite la Scheda Profilo.

“BLOGHOST©”: il soggetto che organizza le Cene e le rende prenotabili dal Guest tramite il Sito, utilizzando la pubblicazione di Schede Profilo.

“Scheda Profilo”: la pubblicazione sul Sito della descrizione  dei menu e delle prestazioni dei BLOGHOST© nelle varie declinazioni di servizio descritte come segue:
“MyBLOGHOST©”: designa la persona fisica che rende disponibile la propria abitazione per organizzare pranzi o cene mediante il Booking Engine.
“PersonalBLOGHOST©”: designa la persona fisica che offre servizio di cucina  a domicilio del Guest mediante il Booking Engine.
“ExecutiveBLOGHOST©”: designa la persona fisica che si rende disponibile indistintamente per i servizi MyBLOGHOST© e PersonalBLOGHOST© mediante il Booking Engine.

“Contributo di Partecipazione”: importo richiesto dal BLOGHOST© e accettato dal Guest come partecipazione alle spese per il costo delle materie prime, il tempo dedicato e l’energia utilizzata per la preparazione di una cena o di un evento a tema. Il Contributo di Partecipazione è stabilito dal BLOGHOST© in accordo con B I P Communication e consisterà nella richiesta di pagamento di una somma di denaro nei confronti del Guest.

2. NATURA DEL SERVIZIO

2.1. Scopo e natura del Booking Engine BOOKFORDINNER©
B I P Communication fornisce, attraverso il Sito, un Booking Engine di Cene volte alla valorizzazione dei prodotti e aziende regionali tradizionali e di eccellenza italiani.
 Ad avvenuto inoltro della Prenotazione e la sua successiva conferma il Guest e il BLOGHOST© sono contrattualmente impegnati nell’implementazione della Cena.
Il Sito si pone come intermediario fornitore del Booking Engine, della promozione dele Cene e dei BLOGHOST©, della gestione delle prenotazioni e dei pagamenti elettronici.
2.2. Responsabilità delle Schede Profilo e delle Cena
Ogni BLOGHOST© specifica i termini e le condizioni a cui ogni Cena viene proposta mediante la Scheda Profilo. Ogni contenuto pubblicato da un BLOGHOST© per mezzo del Sito e del Booking Engine ricade sotto il suo esclusivo controllo e responsabilità. B I P Communication non risponde della corrispondenza delle Schede Profilo sul Sito rispetto alle Cena e effettivamente realizzate, né della loro conformità a leggi, norme, regolamenti.
Ogni BLOGHOST© si impegna ad offrire la Cena nel rispetto dei limiti e dei requisiti normativi statali, regionali e/o regolamenti delle autorità amministrative impongono o possono imporre alle attività economiche. Ci si riferisce anche, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ai limiti ed ai requisiti per la somministrazione di bevande e cibi.Ciascun BLOGHOST© è il solo ed unico responsabile civile per inadempimenti rispetto ai termini e condizioni di esecuzione delle Cena, nonché per eventualidanni diretti ed indiretti che il Guest dovesse sopportare nel corso delle Cena.

3. FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO

3.1. La Prenotazione
Il Guest, tramite il Sito o il Booking Engine può inoltrare una Prenotazione relativamente ad una Cena per la quale un BLOGHOST© abbia pubblicato una Scheda Profilo. La Prenotazione si considererà inoltrata solo alla conclusione della procedura prevista dal Booking Engine.
3.2. Conferma Booking
A Prenotazione inoltrata, B I P Communication comunica il Booking Code relativo alla prenotazione al BLOGHOST© per ottenere la Conferma Booking. B I P Communication dà conferma al Guest della Prenotazione entro 24 ore dal suo inoltro. ll Guest prende atto che qualora la Prenotazione non possa essere confermata entro il termine predetto B I P Communication rimborserà immediatamente al Guest il Contributo di Partecipazione ricevuto al momento della Prenotazione, tramite accredito dell’importo versato sulla carta utilizzata per il pagamento.
3.3. Pagamenti
Durante la procedura di Prenotazione il Guest versa il Contributo di Partecipazione. B I P Communication a seguito della Conferma Booking rilascia al Guest un documento di Conferma Booking contenente il Booking Code.
Ai fini dell’incasso, B I P Communication agisce in qualità di agente di mediazione tra il Guest e il BLOGHOST©.

4. CANCELLAZIONI E RIMBORSI

Il Guest può cancellare una Prenotazione unicamente mediante email all’indirizzo bookingcancel@bookfordinner.com, indicando il Booking Code, oppure mediante la procedura informatica specificamente prevista nel Sito, alle condizioni che seguono.
4.1. Cancellazione entro 48 ore prima della Cena
Il Guest è libero di cancellare la Prenotazione fino ad un limite massimo di 48 ore prima della data programmata per l’esecuzione della Cena. In tal caso B I P Communication restituisce al Guest il Contributo di Partecipazione ricevuto all’atto della Prenotazione, tramite accredito sulla carta utilizzata per il pagamento. Verranno dedotte solo le spese d’incasso relative ai servizi di pagamento di parti terze.
4.2. Cancellazione oltre il termine di 48 ore prima della Cena
                                                                       Oltre il termine massimo di 48 ore antecedente la data programmata per l’esecuzione della Cena, il Guest non sarà più autorizzato a cancellare la propria Prenotazione. Alla scadenza di tale termine, B I P Communication trattiene definitivamente ogni Contributo di Partecipazione ricevuto dal Guest, senza che quest’ultimo possa chiedere alcun rimborso; tale regola è altresì valida in caso di omessa cancellazione entro il termine predetto, a prescindere dall’effettivo godimento della Cena stessa.
4.3. Cancellazione da parte del BLOGHOST©
                                                                                               In caso di cancellazione da parte dell’BLOGHOST© di una Prenotazione confermata, entro il termine di 48 ore antecedente la data programmata per l’esecuzione della Cena, B I P Communication informa immediatamente il Guest della avvenuta cancellazione provvedendo alla totale restituzione al Guest del Contributo di Partecipazione ricevuto all’atto della Prenotazione, tramite accredito sulla carta utilizzata per il pagamento.

5. UTILIZZO DEL SITO

BIP Communication si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di modificare il Sito,  o i servizi ovvero di modificare questi Termini, incluse le tariffe dei servizi in qualsiasi momento. Nel caso in cui vengano modificati i presenti Termini, saranno pubblicate tali modifiche sul Sito, oppure sarà fornita al Visitatore notifica della variazione. Sarà aggiornata anche la “Versione e la Data dell’ultimo aggiornamento” in testa ai presenti Termini. Continuando ad accedere o ad utilizzare il Sito,  o i Servizi dalla pubblicazione di una modifica del Sito o tramite  oppure dall’invio della notifica di una variazione, Il Visitatore indica di accettare di essere vincolato da tali Termini modificati.

5.1. Account BOOKFORDINNER©

Per iscriversi e usufruire del servizio proposto online da BOOKFORDINNER©, ciascun Visitatore deve preventivamente creare un account, fornendo i dati personali che lo riguardano, indispensabili al corretto funzionamento del servizio di comunicazione tra persone. Il Visitatore può registrarsi mediante il Sito oppure secondo quanto descritto nella presente sezione.
Il Visitatore potrà decidere di eliminare definitivamente l’Account BOOKFORDINNER© inviando un’e-mail all’indirizzo help@bookfordinner.com, con la richiesta di procedere con l’eliminazione dell’Account.

5.2. Condotta di Visitatori e Guest

Ci sono alcuni comportamenti che sono strettamente vietati sul sito. Si prega di leggere attentamente quanto segue in quanto costituisce il codice di condotta su  BOOKFORDINNER.COM. La mancata osservanza delle disposizioni in esso contenute può comportare la chiusura dell’accesso al sito, e può anche esporre a responsabilità civile e/o penale.
Come condizione per l’utilizzo del servizio, Visitatori e/o Guest prendono i seguenti impegni:

  • Non violare nessuno dei termini;
  • Possedere l’autorità legale per entrare in questi termini e per formare un accordo vincolante ai sensi della legge applicabile, di utilizzare il servizio in conformità alle presenti Condizioni, e per svolgere appieno gli obblighi elencati qui di seguito;
  • L’esecuzione dei Termini non viola e non violerà qualsiasi altro accordo al quale si sia tenuti, o qualsiasi legge, norma, regolamento, ordine o giudizio a cui si è soggetti;

Il Visitatore e/o Guest non può, sia di per sé o chiunque per suo conto:

  • Utilizzare il servizio per scopi illegali, illeciti o non autorizzati;
  • Utilizzare il servizio in qualsiasi forma di spam, posta indesiderata o comportamento simile;
  • Interferire   o violare altri diritti degli utenti alla privacy e altri diritti;
  • Interferire o interrompere il funzionamento del server o delle reti che ospitano il sito o disobbedire a leggi o regolamenti o requisiti, procedure, politiche o regolamenti applicabili alla gestione di tali server o reti;
  • Postare, pubblicare o altrimenti rendere disponibile attraverso il sito qualsiasi contenuto, di testo o informazione che sia offensivo, molesto, minaccioso, osceno, diffamatorio, calunnioso, razzista, sessuale, religioso, o in altro modo discutibile o offensivo;
  • mpersonare qualsiasi persona o entità o fornire informazioni false sul sito, direttamente o indirettamente;
  • Dichiarare il falso o falsificare in qualsiasi modo la propria affiliazione con qualsiasi persona o entità, sito web, attività, o presentare informazioni false o inesatte sul sito;
  • Trasmettere, distribuire, mostrare o rendere disponibile tramite o in connessione con BOOKFORDINNER.COM qualsiasi contenuto, compresi i Contenuti Generati dal Visitatore (come definito di seguito), che possano violare i diritti di terzi, compresi i diritti di proprietà intellettuale (come definito di seguito) e diritti alla privacy, o che possano contenere qualsiasi contenuto illegale;
  • Effettuare qualsiasi azione che impone, o può imporre, a nostra esclusiva discrezione, un carico irragionevole o sproporzionato sulla nostra infrastruttura informatica;
  • Nella misura consentita dalla legge applicabile, copiare, modificare, alterare, adattare, rendere disponibili, tradurre, decodificare, decompilare o disassemblare qualsiasi parte del sito;
  • Creare un browser, frame, border enviroment o interfaccia grafica utente (“GUI”) attorno al sito senza il nostro consenso;
  • Inserire link, tra cui il collegamento in-linea, a elementi su BOOKFORDINNER.COM, come immagini e video, indipendentemente dalle pagine web di BOOKFORDINNER.COM su cui in origine appaiono senza il nostro consenso;
  • Aggirare il sito inoltrando i propri dati personali e di contatto (come e-mail, numeri di telefono o indirizzi web) ad altri utenti di BOOKFORDINNER.COM, sia se si è un BLOGHOST© o un Guest, per evitare di pagare la commissione di servizio o per altri scopi.

6. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ E MANLEVA

Qualsiasi contenuto, dato e qualsiasi informazione relativa ad essi, viene fornito “così com’è” e “come disponibile”, senza garanzie di alcun tipo, esplicita o implicita, incluse, ma non solo, le garanzie di non violazione o altre garanzie implicite.
BIP Communication non garantisce che BOOKFORDINNER.COM funzionerà in modo ininterrotto o senza errori. BIP Communication può correggere, modificare, emendare, migliorare, potenziare e fare altre modifiche in qualsiasi momento, interrompere la visualizzazione o fornire qualsiasi nuovo contenuto o funzione senza preavviso.

7. PRIVACY

Rispettiamo la vostra privacy e ci impegniamo a proteggere le informazioni che vengono condivise con noi. Noi crediamo che gli utenti abbiano il diritto di conoscere le nostre pratiche in materia di informazioni che raccogliamo quando si connettono col sito, abbiano accesso ad esso o utilizzino . La nostra politica, le relative pratiche e il tipo di informazioni raccolte sono descritti in dettaglio in questa pagina.
Se avete intenzione di collegarvi, accedere o utilizzare il sito è necessario prima leggere e accettare l’informativa sulla privacy.
Se si hanno meno di 18 anni non si può utilizzare il servizio per conto di se stessi o di qualsiasi altra persona o entità, e non devono essere fornire informazioni personali. Ci riserviamo in ogni momento il diritto di richiedere la prova dell’età, in modo da poter verificare che i minori di età inferiore ai 18 anni non utilizzino il sito. Nel caso in cui venisse a nostra conoscenza che una persona di età inferiore ai 18 utilizza il servizio, bloccheremo l’accesso al sito di tale utente e provvederemo tempestivamente a eliminare tutte le informazioni personali relative.

8. MODIFICA DEI TERMINI

B I P Communication si riserva di modificare unilateralmente in qualsiasi momento ed a propria discrezione il Sito e il Booking Engine ed i presenti Termini, senza previa notifica. Qualora i presenti Termini venissero modificati, verranno pubblicate sul Sito le versioni aggiornate. Qualora Il Visitatore non ritenesse accettabili le modifiche, potrà in qualsiasi momento cessare l’utilizzazione dello stesso e del Booking Engine.

9. COMUNICAZIONI

Qualsiasi notifica o altra comunicazione autorizzata o richiesta di cui ai presenti Termini, incluse quelle riguardanti le modifiche ai presenti Termini, avranno forma scritta e saranno e effettuate da B I P Communication (i) via e-mail (in ciascun caso all’indirizzo fornito dal Visitatore) o (ii) mediante pubblicazione sul Sito. Per quanto riguarda le notifiche via e-mail, la data di ricezione sarà ritenuta la data in cui tale notifica viene trasmessa.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra B I P Communication e Il Visitatore e/o Guest in relazione all’applicazione, interpretazione, esecuzione dei presenti Termini sarà regolata dalla legge italiana e sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Verona. Qualora Il Visitatore fosse un consumatore, sarà altresì competente il foro del consumatore.